wholesale soccer jersey wholesale soccer jersey

ROMA IL FUTURO IN CANTIERE

Roma sta cambiando. Sotto i nostri occhi un po’ distratti o irritati dai cantieri che suscitano improperi sì, ma curiosità no. E così troppo spesso ignoriamo le novità che spuntano come funghi sotto casa.
La capitale sta vivendo quello che è stato definito il nuovo Rinascimento romano. Grandi architetti, grandi opere, grandi numeri per una città che vuole tornare a essere all’avanguardia in Europa e nel mondo.
L’autrice ha raccolto in questo volume disegni, schizzi, rendering dei progetti, foto dei cantieri e delle opere ultimate dei più grandi architetti del mondo chiamati a lasciare il loro segno nella città eterna, da Meier a Fuksas, da Piano a Calatrava, da Hadid a Decq, da Baldeweg a Koolhaas. Tutti insieme per disegnare il volto della Roma del futuro.
Un racconto giornalistico, privo di tecnicismi, che dà voce ai protagonisti del cambiamento. Un itinerario nei luoghi più significativi con una squadra di guide d’eccezione: undici personaggi famosi che raccontano la loro città. Gigi Proietti, Claudio Baglioni, Ferzan Ozpetek, Achille Bonito Oliva, Gianni Rivera, Giuseppe Pasquali, Stefano Salvi, Giorgio Muratore, Luigi Abete, Mauro Miccio, Domenico De Masi per una Roma finora inedita.
cm 20,5x28, 320 pagine in quadricromia,
370 immagini tra foto, rendering e piante in bianco e nero e a colori, rilegato con copertina telata e sovraccoperta.